.

.

domenica 3 aprile 2011

Ed anche oggi...

giardinaggio!! I miei figli sono andati insieme al mare, il marito in MTB ed io, dopo che stamattina sono stata a correre nel bosco per un paio d'ore, ho approfittato per continuare a sistemare un po' le mie piante. Sono passata anche al vivaio ed ho comprato una pianta che non avevo mai notato prima e che mi ha affascinato per i fiori molto particolari: la grevillea
L'ho messa in un grande vaso insieme a lavanda, erica ed iperico in una composizione che mi soddisfa molto. Ho letto che sopporta temperature fino a -5 gradi ed anche periodi di siccità... speriamo bene!
Ho anche rinvasato le mie tre "sedie di suocera", o almeno io le conosco con questo nome, che per fortuna, si capisce dalla foto, non hanno bisogno di questa operazione molto spesso!
Avrei voluto comprare anche altri fiori ma, nonostante questi ultimi due giorni siano stati splendidi, ho ancora un po' di timore ad invasare gerani, gazanie, surfinie ecc... chè la mattina e la sera non fa ancora così caldo e c'è molta escursione termica. Così ho deciso di aspettare ancora qualche giorno... sempre se resisto!


Nessun commento:

Posta un commento