.

.

domenica 10 luglio 2011

Riso al surimi

Come già detto, alle mie cavallette piacciono molto i piatti unici ed io, forse si sarà notato, sono un'appassionata di riso e risotti. Questo, specialmente quando è molto caldo come in questi giorni, risulta molto gradito sopratutto a cena dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro.

Ingredienti:
400 gr di riso
250 gr di surimi
1 confezione di cuori di lattuga
250 gr di pomodori ciliegini
fogli di pane carasau (facoltativo)
2 foglie di basilico
olio evo, sale, pepe q.b.


Lavare e tagliare a metà i pomodorini. Metterli in una ciotola con un po' di sale in modo che tirino fuori la loro acqua. Nel frattempo lessare il riso in acqua leggermente salata e tagliare i bastoncini di surimi a fette. Ad un minuto dalla fine della cottura del riso versare il surimi nella pentola. A cottura ultimata scolare il riso e passarlo velocemente sotto l'acqua fredda. Metterlo in una ciotola e condirlo con un po' di olio evo aggiustando di sale.
Nella ciotola dei pomodorini, dopo aver tolto il liquido che si è formato, aggiungere l'insalata e condire con olio evo ed il basilico spezzettato con le mani. Aggiustare di sale.Preparare i piatti con un letto di pane carasau passato sotto l'acqua calda e condito con un pizzico di sale ed un filo d'olio dove appoggiare sopra un po' di insalata e pomodori. Impiattare il riso e spolverizzare con una macinata di pepe nero.

Nessun commento:

Posta un commento