Queste sono davvero da provare! Sono delicatissime e verranno spazzolate in quattro e quattr'otto... garantito!
Ingredienti:
500 gr di lasagne fresche
2 confezioni di preparato per pasta con pesce e verdure (oppure 600 gr. di gamberi, vongole, anelli di totani o altri molluschi a scelta; una zucchina grande; 6 pomodori piccadilly; 1 spicchio di aglio; vino bianco, olio evo q.b.)
100 gr di burro
100 gr di farina
1 lt di latte
parmigiano, sale e pepe q.b.
Cuocere il pesce come descritto nella confezione oppure far soffriggere uno spicchio d'aglio in poco olio evo in un tegame ed aggiungere il pesce, la zucchina ed i pomodori lavati e tagliati a piccoli pezzi. Sfumare con un po' di vino bianco e far cuocere fino a che il liquido di cottura si è quasi del tutto asciugato. Aggiustare di sale e pepare a piacere. Preparare una besciamella, che deve rimanere piuttosto liquida e nel bisogno aggiungere ancora latte, con il burro, la farina ed il latte ed aggiungere un po' di sale a fine cottura (10 minuti da quando inizia a bollire). Versare il sugo di pesce nella besciamella e preparare le lasagne alternando uno strato di pasta con uno di condimento. Finire con uno strato di besciamella al pesce e spolverizzare con abbondante parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per 25 minuti.
Suggerisco di preparare le lasagne la sera prima e tenerle in frigo fino a mezz'ora prima di cuocerle. La pasta cuocerà meglio e risulteranno più saporite.
Nessun commento:
Posta un commento