.

.

domenica 8 gennaio 2012

"Tutti facciano la loro parte"

ed è con questa autorevolezza che, forse, il nostro Paese ritornerà ad avere il ruolo che merita se davvero c'è la volontà comune di tutti a salvare l'Europa.
Mi piace questo Presidente del Consiglio. Certo, ha fatto e dovrà fare ancora scelte impopolari che solleveranno critiche e malumori ma che nessuna parte politica aveva avuto il coraggio di fare prima proprio per la paura di perdere consensi e voti.
Mi piace questo Presidente del Consiglio. Per quello che dice e per i modi con cui lo fa. E credo che abbia ragione quando afferma che non si può dire sempre SI e che il coraggio di un NO può essere, a volte, determinante per non trovarsi in situazioni critiche future. Che è un po' come educare un figlio: non puoi darle sempre tutte vinte!
Mi piace questo Presidente del Consiglio. Per come ha agito fin'ora e per i propositi d'azione che ci ha illustrato fin'ora, sperando che non restino sulla carta e che il Governo sia messo in condizione di lavorare senza ricatti. Perchè credo che sia davvero l'ora che tutti facciano la loro parte...

Nessun commento:

Posta un commento