.

.

lunedì 14 maggio 2012

Emozioni

a profusione quelle provate ieri con i miei compagni di viaggio.
Nel nostro spettacolo, che poi uno spettacolo non è bensì una esibizione del nostro lavoro, "Scale, demoni ed altri viaggi" Esperienze di movimento del gruppo di "LiberaDanza" di Madeleine Braun (così viene descritto nell'invito) sono emerse tante cose: concentrazione e presenza, ansie e paure, gioia e sorrisi, divertimento e passioni e tante, veramente tante, emozioni. Appunto.
I commenti entusiasti di chi è venuto a vederci, le considerazioni che hanno espresso, il messaggio che hanno percepito secondo il proprio stato d'animo ed il loro parziale coinvolgimento finale hanno reso questa esperienza davvero unica per loro e per noi.
E' davvero bello potersi esprimere con il corpo non dovendo cercare sempre le parole più appropriate e soprattutto in piena libertà di farlo oppure no. La nostra insegnante, in una breve spiegazione preliminare sul nostro lavoro, ha detto che siamo persone coraggiose perchè camminiamo sul filo senza rete facendo emergere ciò che abbiamo sul momento, senza coreografie o strutture prestabilite. Ma è proprio questo quello che ci dà l'energia giusta; basta solo superare l'emozione iniziale e poi lasciarsi andare alle nostre emozioni. E questo far uscire, questa emersione, è un vero toccasana per il nostra intimità e questo insegnamento è un vero e proprio punto di riferimento in un percorso fortemente introspettivo dentro al quale riusciamo ad accogliere anche gli altri.
Che altro dire? .... GRAZIE E TUTT*!!

Nessun commento:

Posta un commento