.

.

martedì 1 maggio 2018

Nasello in insalata

Far parte su FB di uno scanzonato gruppo di casalinghe in cucina ha i suoi molti vantaggi. Il principale è che, senza essere cuoche provette, si condividono le pietanze preparate ogni giorno da mettere in tavola per la famiglia che sono assolutamente gustose. Un altro vantaggio è che sono ricette sprint, spesso create per utilizzare gli avanzi oppure gli acquisti di alimenti fatti più per l'occhio che per un progetto. Nascono così squisitezze come questa. Provare per credere!


Ingredienti x 2 persone
3/400 gr di nasello già pulito (in alternativa vanno benissimo i cuori di nasello surgelati)
1 confezione di sott'aceti (io però ho utilizzato un condiriso senza olio dove le verdure sono praticamente in salamoia)
1 o 2 patate lesse
odori misti (carota, sedano, cipolla e prezzemolo)
insalata mista
sale - pepe - olio evo q.b.

Lessare il nasello in acqua bollente salata per una decina di minuti insieme a tutti gli odori. Scolarlo quando cotto e lasciarlo intiepidire. Tagliare il nasello a tocchetti e, dentro una ciotola, mescolarlo con i sottaceti, le patate tagliate a dadini e l'insalata tagliata a listarelle sottili. Aggiustare di sale e pepe e condire con olio evo. Lasciarlo riposare almeno un ora a temperatura ambiente prima di servire.
Ovviamente gli ingredienti dell'insalata possono esser modificati a proprio piacimento. Si possono aggiungere pomodorini ciliegino, olive nere, mais, cavolo cappuccio... e tutto quello che la fantasia suggerisce.

Nessun commento:

Posta un commento