.

.

mercoledì 2 marzo 2011

Giovedì = LiberaDanza

Il giovedì è un giorno molto speciale per me non solo perchè lo dice il mio oroscopo ma perchè, dopo una settimana di attesa, c'è la lezione di LiberaDanza. E' un momento di grande intimità sia personale che con le persone del Gruppo (volutamente maiuscolo) che in qualche modo, sia per un verso che per un altro, fanno ormai parte della mia quotidianità, anche se ci troviamo abitualmente una sola volta a settimana. Con qualcuna ho legato di più, come credo sia normale, ma sento che con tutte c'è un filo che ci unisce anche al di fuori della lezione ed il mio pensiero và a loro spesso durante la giornata. E' un piacere immenso passare quelle due ore, o poco più, con persone che si ritrovano per condividere i propri gesti ed i propri pensieri senza costrizioni di sorta, per cercare di liberare le nostre sensazioni non necessariamente a voce, per liberarci dal senso di oppressione che alcune situazioni possono provocare nel nostro intimo, per provare ad affrontare le nostre paure ed i nostri "demoni" senza doverli negare. Il tutto senza chiederci perchè, senza dover trovare una motivazione nè una giustificazione, ma sentendoci liberi di esprimerci o anche di non farlo. Per me è una forte emozione, ogni volta, sperimentare, ricercare, cambiare percorso, avere la conferma di alcune cose e rimetterne in discussione altre; ed è soprattutto un'emozione la possibilità di confrontarmi e di sentirmi tra Amici, di quelli con la A maiuscola. Questa esperienza, che va ormai avanti da qualche anno, mi tiene viva e tiene viva la mia curiosità chè non so mai cosa aspettarmi, non so quali saranno le reazioni del mio corpo e della mia mente, e scoprirlo di volta in volta mi riempie di forza ed energia. Perciò un grazie di cuore a tutti i miei compagni di viaggio e soprattutto al nostro "capitano", la nostra insegnante per cui tutto questo è possibile... e non vedo l'ora che sia giovedì!

Nessun commento:

Posta un commento