.

.

martedì 29 marzo 2011

Ho già avuto modo...

di presentare i miei cuccioli ai quali, da quando sono forzatamente a casa nel pomeriggio, mi sono affezionata ancora di più e loro hanno fatto altrettanto con me. Sabato scorso Kira, la cagnetta, mi ha fatto prendere un bello spavento perchè durante una passeggiata deve, evidentemente, aver mangiato qualcosa che non doveva e si è sentita male. Tiene sempre il muso in terra e non è per niente facile evitarle di mangiare quello che lei ritiene commestibile. Ho già detto di come sia famelica questa razza e già fin da piccolissima la sua voracità è stata subito evidente. Già una volta si è avvelenata mangiando l'antigelo perso dal motore di un tagliaerba che per lei aveva certamente un buon sapore! In ogni caso questa volta è stata meno preoccupante anche se la paura è stata tanta nel vederla ciondolare e dormire di continuo tra il divano ed il pavimento vomitando anche un sorso d'acqua!
Per fortuna questo stato non è durato molto a lungo, anche se avevo già messo in auto il trasportino nell'evenienza di dover correre dal veterinario, ed oggi che è stata una bella giornata di sole siamo state, insieme ai gatti, tutto il pomeriggio in giardino a trafficare con vasi di fiori, giocare e coccolarsi un po'. Davvero, non saprei più come fare senza avere con me questi splendidi amici a quattro zampe, senza il loro affetto incondizionato. Oltretutto sono anche degli antistress davvero efficaci e sono certa che chi ne possiede uno sa cosa intendo dire!

Nessun commento:

Posta un commento