.

.

lunedì 28 marzo 2011

Ma per chi ci prendono?

Guardo poco la televisione e sono davvero pochi i programmi, specie sulle reti di Stato, che attirano il mio interesse. Guardo volentieri "Ballando con le stelle" e "X-factor", perchè qualche volta qualcosa di leggero senza volgarità ci vuole, ma per il resto vedo che anche programmi di culto e di cultura stanno veramente scadendo di qualità. Purtroppo c'è spazio solo per inutili polemiche, sempre per i soliti discorsi triti e ritriti senza mai affrontare i veri problemi con la sincera volontà di dare spiegazioni ed indicare eventuali soluzioni.
Ogni tanto c'è qualche guizzo ma di breve ed incerta durata e di Mediaset poi non ne voglio neanche parlare.
L'unica cosa che seguo volentieri in TV è l'informazione su Sky e qualche serie poliziesca, sempre su questa emittente, se la sera riesco a stare sveglia più di un'ora sul divano...ultimamente cosa alquanto rara.
In effetti preferisco leggere un libro.
Anche le notizie di ogni giorno preferisco leggerle sui quotidiani e quando vedo scritto che in un noto programma televisivo, condotto da una persona che consideravo quantomeno dignitosa e seria, seguito da migliaia di persone, una figurante si è finta terremotata dell'Abruzzo e leggendo un copione già preparato dagli autori ha lodato il governo (volutamente minuscolo) per una ricostruzione perfetta con case corredate di giardini e garages, per aver già risolto tutti i problemi dell'Aquila che ha già ripreso a vivere ed a lavorare come prima del terremoto e che in albergo ci sono rimasti solo un manipolo di approfittatori che mangiano a sbafo (non sono proprio queste le parole ma il senso sì) io rimango esterrefatta e penso che, davvero, siamo proprio in cattive mani, anzi pessime! Ma per chi ci prendono?!? Perchè dobbiamo ricevere continuamente offese alla nostra intelligenza?!? E come dovrebbero sentirsi gli abitanti ed i lavoratori dell'Aquila nonchè tutti quelli che stanno ancora soffrendo di questa tragedia mentre il nostro sire, alla faccia della crisi, denuncia un reddito doppio di quello dell'anno precedente? Per carità si tratta di reddito imponibile ma sono anche 20 milioni di euro in più! No, dico 20.000.000,00 di euro, chè forse scritto in cifre fa più effetto! E come dovremmo sentirci noi tutti che ci arrampichiamo sugli specchi per arrivare a fine mese nel sentire che alcuni parlamentari hanno aumentato i loro redditi anzichè diminuirli come avevano promesso di fare?
Ci credo che poi dal predellino, mentre si esce dal tribunale dopo un'udienza dove si è indagati, si senta il dovere di ringraziare i cosidetti fans(?)!! Che schifo!

Nessun commento:

Posta un commento