.

.

lunedì 27 giugno 2011

Nata sotto il segno dei pesci

Non credo all'oroscopo e non lo leggo quasi mai se non per caso. Ma ci sono caratteristiche nel tema astrale che descrive il mio segno nelle quali mi identifico con assoluta precisione.

Pesci: Evadere
E’ l’ultimo segno dello Zodiaco.
E’ governato da Giove e Nettuno.
E’ un segno Femminile.
Il suo elemento è l’Acqua, la qualità è Mutevole.
Il suo colore è il verde; la pietra portafortuna è l’ametista e il giorno fortunato è il Giovedì.
Il simbolo astrologico dei Pesci è rappresentato dalle code di due Pesci legate con una stringa.
Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi dell’Acquario, per approssimazione, dal 19 Febbraio al 20 Marzo.


Essendo l’ultimo segno dello Zodiaco, quello che prepara a un nuovo ciclo del Sole lungo l’eclittica, i Pesci sono generalmente considerati il più geniale fra i segni. Hanno, fra tutti, il compito di creare un estroso disordine, dal quale possa partire un nuovo ciclo terreste di qualità superiore. Sono considerati il segno femminile per eccellenza (benché a questo segno siano appartenuti uomini di grande potere) poiché è nella fantasia tipica legata alla femminilità che trovano l’ispirazione per i propri colpi di genio.
Sono generalmente considerati molto disordinati. Gli appartamenti dei Pesci non sono mai ben disposti. Tale disordine è però indispensabile, per questo segno: solo da una diversa collocazione delle cose può emergere un nuovo, migliore assetto.
Lo scarso interesse nell’ordine precostituito permette ai Pesci di sfruttare aspetti dell’esistenza che, in genere, sono considerati tabù dagli altri segni. Sono, infatti, capaci di sfruttare gli errori, propri e altrui, di vedere i problemi come opportunità e, soprattutto, di adattarsi all’imprevisto come nessun altro segno sa fare. Il segno dei Pesci è inoltre molto altruista: ha una sorta di spirito da crocerossina, o infermieristico, che lo porta ad ascoltare e a comprendere.
I Pesci hanno una vita amorosa molto intensa. Hanno bisogno di sentirsi continuamente innamorati. Se il partner li delude in qualche modo, trovano molto facilmente il modo di sostituire l’oggetto dell’amore. E’ noto che i Pesci hanno più di una relazione molto intensa, nella propria vita.
Anatomicamente, i Pesci simboleggiano le estremità inferiori. Non a caso, i nativi di questo segno amano camminare scalzi. Molti rappresentanti di questi segno sono danzatori o comunque stanno molto spesso in piedi nella propria professione.
        

Nessun commento:

Posta un commento