.

.

giovedì 4 agosto 2011

Ma come siamo complicate...

...noi femmine! Non ho detto donne chè questo termine è circoscritto solo alla razza umana; dico proprio femmine per identificare tutto il genere. E sono certa che nessuno potrà smentire questo dato di fatto.
La mia canina, Kira, è nel pieno di una gravidanza isterica con tanto di siero alle mammelle! L'ho portata dal veterinario per l'annuale dose di vaccino ed invece ho avuto questa inaspettata notizia. Mi hanno detto che è una cosa abbastanza comune (un cane su tre) ma io sono rimasta comunque sorpresa. Può darsi anche che le sia successo in precedenza ma ad essere sincera il comportamento che sta avendo in questi giorni, definito dal veterinario sintomatico, non lo aveva mai avuto prima: è mogia, mogia e non fa altro che pisolare; scava tane sotto il lauro in giardino; alterna momenti di inappetenza con altri di fame incontrollata; difende il territorio più di sempre e poi cerca spessissimo il contatto fisico... ed è di una tenerezza infinita con quegl'occhioni che sembrano truccati!
Il veterinario dice che passerà velocemente ed io lo spero proprio!

Nessun commento:

Posta un commento