.

.

domenica 13 novembre 2011

Hallelujah!

No, non sono così estremista e non ho approvato alcune manifestazioni al limite della decenza, anche perchè quelle appartengono a lui e alla sua corte (a proposito, sembra che a molti gli si fosse anchilosato il dito medio!), ma la sinfonia di voci e strumenti davanti al Quirinale l'ho trovata geniale!
Credo che in tanti anni di democrazia non si sia mai visto un'uscita di scena con questo stile ma d'altra parte lui è il re dell'idiozia mediatica e non ci si poteva aspettare altro. Perchè, teniamolo bene a mente, l'eredità che ci lascia non sono solo macerie economico-politiche ma anche una degenerazione culturale ed un'assenza di valori concreti, con tanto fumo e poco arrosto, senza precedenti. Ed è durata per quasi un ventennio. A qualcuno dovrebbe venire in mente qualcosa...
Certo i problemi non sono affatto risolti e ci aspettano giorni duri di sacrifici ed impegni per una vera e propria ricostruzione della democrazia come se ci fosse passata sopra un'alluvione o un terremoto, ma almeno con una guida più competente e credibile.
Suggerisco, a chi non l'ha ascoltato, di sentire il discorso che ha fatto Benigni a Bruxelles e riflettere bene sulle sue parole.

Nessun commento:

Posta un commento