.

.

venerdì 9 dicembre 2011

Qualcosa di me

Nell'invecchiare.... anzi, no! Ricomincio... :-)
Con il passare del tempo mi sono decisa a prestare sempre più attenzione a me stessa non solo dal lato psico-fisico ma anche da quello estetico e ne sono soddisfatta. Mi spiego meglio. Fino ad un po' di anni fa ho speso quasi tutte le mie energie per mantenere un equilibrio tra casa, famiglia e lavoro che venivano sempre per prime nella scaletta delle priorità della vita quotidiana. E' ancora così ma, non so come, ho trovato il modo di inserire in questa scaletta anche la cura di me, del mio corpo, della mia mente e del mio aspetto. Forse in passato ero anche più pigra o forse meno organizzata, oppure sarà che i figli sono cresciuti ed ora ho più tempo. Non so dire esattamente ma ogni iniziativa che prendevo su di me andava fallita: corsi di ginnastica iniziati e mai finiti così come i tanti tentativi di diete; interessi culturali praticamente azzerati ed amicizie mantenute solo "via cavo". Ad un certo punto è come se mi fosse scattata una molla. Prima ho iniziato a fare un po' di movimento con il corso di liberadanza che mi è servito soprattutto per scaricare tante tensioni accumulate nel tempo aumentando, di molto, la mia autostima e facendomi conoscere persone eccezionali. Con la mente più libera ho deciso di andare da una dietista, ho perso i kg in eccesso che mi portavo dietro dai tempi dell'ultima gravidanza ed ho imparato a mangiare in modo più equilibrato così che, continuando con un po' di sport "casalingo" (cyclette, tapis-roulant, passeggiate veloci quando il tempo lo permette), sono riuscita dopo 6 anni a mantenere ancora il peso-forma raggiunto. Ovviamente questo mi ha stimolato ancora di più a curare maggiormente anche l'aspetto estetico e quindi... vai con le scarpe con il tacco, il taglio di capelli innovativo, i jeans a sigaretta e maglie un po' più aderenti magari con accessori sempre attuali. Il tutto senza esagerare, però, che volente o nolente sono comunque sulla soglia del mezzo secolo! :-) Però questo "cambiamento" si nota; me lo hanno detto e me lo dicono in tanti ed il fatto di stare, adesso, bene con me stessa mi fa stare meglio anche con gli altri... mica noccioline, eh?!?

Nessun commento:

Posta un commento