.

.

martedì 4 giugno 2019

Mini Pavlove

La pavlova è un dolce di origine neo zelandese creato appositamente per una ballerina russa, Pavlova appunto. La base è molto simile ad una meringa con i bordi rialzati per contenere una farcitura di sola panna, panna e philadelfia, panna e mascarpone, panna e yogurt greco, da decorare con fantasia. 
Io ho preparato delle mini pavlove, una a porzione, e devo dire che, oltre che scenografiche sono molto buone. Anzi, deliziose! 
Ingredienti 
250 gr di albumi
250 gr di zucchero 
1 cucchiaino di succo di limone 
20 gr amido di mais
500 gr di panna da montare
Amarene sciroppate e gocce di cioccolato

Montare a neve ben ferma gli albumi a temperatura ambiente con il succo di limone. Aggiungere poco per volta lo zucchero continuando a montare ed infine l'amido di mais amalgamando bene il tutto. 
Prendere una sac a poche con la punta a stella e riempirla con il composto. Dare forma ai dolci su una teglia ricoperta di carta forno facendo due giri per ottenere una specie di nido vuoto al centro.
Mettere in forno a 120° per un'ora e mezzo e lasciarle raffreddare. 
Nel frattempo montare la panna e riempire di nuovo la sac a poche. Disporre le pavlove sul vassoio e riempirle di panna. Decorare a piacere con amarene sciroppate o gocce di cioccolato. Lasciar riposare almeno 4 ore in frigo prima di servire. 



Nessun commento:

Posta un commento